Biscotti per l’Epifania – la Befana

Biscotti per l'Epifania - Befana

Non festeggio l’Epifania da tanto tempo, non mi arriva la calza né niente. Allora quest’anno ho deciso di pensarci da sola e preparare i biscotti per l’Epifania a forma di Befana. Non sono carinissimi?

Lo so, lo so, vi starete chiedendo dove abbia preso una formina così carina: su Amazon. Aprite il link che vi porterà alla mia vetrina affiliata, lì troverete una selezione di formine che ho comprato nel corso del tempo, tra qui questa (che fa parte di un set di formine deliziose).

Biscotti per l’Epifania – la Befana

230 g di burro
175 g di zucchero a velo
1 uovo 1
425 g di farina 00
1 pizzico di sale

Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo, la farina e il pizzico di sale.
Impastate fino a ottenere un composto omogeneo e copritelo con la pellicola trasparente. Mettete a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.

Prelevate l’impasto dal frigorifero, stendetelo su una spianatoia infarinata e tagliate i biscotti con una formina a forma di mascherina. Disponete i biscotti su una placca coperta di carta forno. Infornate a 170° per circa 10-12 minuti.

Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.

Conservateli in una scatola di latta per 15 giorni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>