Lovere: il borgo più romantico d’Italia

notte romantica Lovere

Lovere è sicuramente uno dei borghi più belli, ma non gli bastava e ha voluto diventare anche il borgo più romantico d’Italia! Come? Da giugno al 15 settembre verranno proiettati sui palazzi del centro, durante “La notte romantica”,  le opere d’arte più romantiche della storia dell’arte: da Hayez a Canova, un evento pieno di luce e bellezza!

Notte romantica Lovere

Notte romantica Lovere

Il palazzo più importante è senza dubbio la Galleria dell’Accademia Tadini, dove sono conservate alcune delle opere di Canova. Ovviamente su questo palazzo campeggia la proiezione di “Amore e Psiche” di Antonio Canova. Se doveste arrivare in tempo per vedere la galleria (chiude alle 19.00) regalatevi un’oretta per ammirare opere interessanti in una galleria unica e scenografica affacciata sul lago d’Iseo.
Da maggio a settembre la Galleria rispetta questi orari:
da martedì a sabato 15.00 – 19.00
domenica e festivi 10.00 – 12.00; 15.00 – 19.00
Il biglietto costa 7 euro
Per ulteriori info vi rimando direttamente al sito della Galleria Tadini.

Notte romantica Lovere

Notte romantica Lovere

Il sole tramonta intorno alle 21 in estate quindi assicuratevi di rimanere in centro almeno fino alle 21.30 per ammirare le luci. Per fortuna c’è anche una buona offerta di ristoranti e se decidete di cenare lì, non perdetevi un piatto di casoncelli (piatto tipico bergamasco) annegati nel burro, sono qualcosa di divino!

Perdetevi tra i vicoli e vedrete che non vorrete più tornare a casa!
Maggiori informazioni potete trovarle su borghipiubelliditalia.it

Notte romantica Lovere

Notte romantica Lovere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>