Smoothie Bowl

Lovethesign-smoothie-bowl

È la nuova tendenza di Instagram di cui non possiamo fare a meno. Sono le Smoothie Bowl, cioè dei frullati di yogurt o latte vegetale e frutta, con in più delle decorazioni (realizzate con precisione geometrica) con semi, granola, frutta secca e fresca.

La particolarità di queste ciotole è che sono salutari, vegane e coloratissime. Cioè non ci sono sensi di colpa, ma non si ha la sensazione di essere in punizione perché mangiare qualcosa che è buono ed è anche un trionfo di colori, non è proprio una pratica punitiva!

Le mie preferite sono di yogurt greco 0%, granola e futta. Non mi stancherei mai di mangiarle!

In queste ciotole è importante che tutto sia bello, comprese le ciotole stesse. Fa parte un po’ della teoria di Marie Kondo, che io amo pazzamente, che dice che è importante circondarsi di poche cose, ma belle, che ti facciano provare delle emozioni. I props di queste foto sono di Lovethesign ecommerce tutto italiano dove trovare tanti prodotti per casa, tavola, idee regalo di design e regali aziendali.

smoothie-bowl

Le smoothie bowl possono essere davvero di tutti i tipi, io vi regalo la mia ricetta preferita:

1 bicchiere di frutta mista
1 banana
1 cucchiaino di burro di mandorle
1 bicchiere di yogurt 0% oppure latte vegetale
acqua, se necessario

Frullate tutto in un frullatore fino a ottenere un composto non troppo denso. Aggiungete acqua, se necessario.
Versate nella vostra ciotola preferita e decorate con semi, frutta fresca, frutta secca, avena o granola. Alcune persone amano aggiungere anche vari tipi di polveri come il maca, per esempio, ma non l’ho mai provato. Aspetto le vostre esperienze!

Buona smoothie bowl!

Lovethesign2

Post realizzato in collaborazione con Lovethesign.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>