Frittata al forno con agretti, pomodorini e formaggio di capra

Frittata al forno con agretti, pomodorini e formaggio di capra

Una frittata al forno semplice e veloce che può essere benissimo un piatto unico. Noi l’abbiamo mangiata per cena, in due, e siamo rimasti molto soddisfatti. Personalmente amo molto le frittate al forno perché mi danno la possibilità di fare altro durante la cottura e sono super sane!

Ricetta della frittata al forno con agretti, pomodorini e formaggio di capra

200 g di agretti
100 g di pomodorini
80 g di formaggio di capra (io ho usato robiola di capra)
4 uova
sale
pepe
erbe aromatiche (rosmarino, basilico, timo, santoreggia)

Lavate bene gli agretti perché sono molto terrosi. Metteteli in acqua salata, fateli bollire per 8 minuti e scolateli. Lasciateli intiepidire e intanto lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

Rompete le uova in una ciotolina e sbattetele bene. Aggiungete sale, pepe ed erbe aromatiche.

Versate le uova in una teglia da forno con il fondo coperto di carta forno. Aggiungete gli agretti, poi i pomodorini e infine il formaggio di capra tagliato. Spolverizzate di origano e infornate a 180° per circa 20 minuti, quando sarà bella gonfia e colorita sarà pronta. Lasciate intiepidire leggermente e tagliatela a fette.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>