Torta al cioccolato e cocco

Torta al cioccolato e cocco

La storia di questa torta al cioccolato e cocco è semplice: l’ho fatta per la colazione di sabato mattina e pensavo di fotografarla intera, anche perché era bellissima e alta. Invece non ho fatto in tempo a tagliara che era praticamente già finita! Quindi ho fotografato solo le ultime due fettine. Ma tanto ormai mi credete quando vi dico che una torta è super buona, giusto? :)

L’abbinamento cioccolato e cocco non mi delude mai e soprattutto non mi stanca.

Provatela per la colazione del prossimo week-end, sarà una sorpresa per tutti!

 

PS

Tranquilli, il cocco non si sente tanto, io non esagero mai, è una torta ben bilanciata ;)

Torta al cioccolato e cocco 

200 g di farina 00
250 g di burro
250 g di cioccolato fondente
180 g di zucchero
6 uova
1/2 bustina di lievito
4 cucchiai di farina di cocco
50 ml di latte o panna

Sbattete le uova con una frusta elettrica fino a ottenere una crema più chiara e liscia. Fate sciogliere il burro e il cioccolato a bagnomaria. Versate il composto di burro e cioccolato nella ciotola delle uova, unite anche la farina setacciata con il lievito, la farina di cocco, lo zucchero e i 50 ml di latte o panna.

Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. Imburrate e infarinate una teglia da ciambella, versate l’impasto e infornate a 175° per circa 45 minuti.

Lasciate raffreddare la torta nella teglia e poi sformatela.

1 commento

  1. Mr Loto   •  

    La tua torta è una bella tentazione! Oggi inizia la Quaresima, ma mi salvo questa ricetta per Pasqua, dato che il cioccolato in quei giorni abbonda! ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>