Brownie di San Valentino

brownie-san-valentino

Non avete ancora provato i miei brownie? Molto male! Ma potete sicuramente rimediare provando la versione di San Valentino!

Certo, non stiamo parlando di qualcosa di dietetico… anzi, sono fatti di cioccolato e burro fusi. Ma è per festeggiare l’amore! Quale amore è più sincero di quello per il cioccolato?

Per questa ricetta dovrete comprare un paio di pacchetti di M&M perché non ci sono così tante caramelle rosse all’interno dei pacchetti, dovete proprio andare a stanarle! E le altre che rimangono? Eh, toccherà mangiarle!

Brownie di San Valentino 

200 g di cioccolato fondente
160 g di burro
4 uova
160 g di zucchero di canna
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di farina 00
M&M rosse con la nocciolina

Sciogliete a bagnomaria (o in microonde) il burro e il cioccolato fondente. Lasciate raffreddare mentre montate le uova con una frusta fino a ottenere un composto più chiaro e spumoso.

Unite all’uovo lo zucchero di canna, poi il cucchiaio di cacao, i tre cucchiai di farina e mescolate.

Versate il composto di cioccolato e burro e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.

Prendete una teglia rettangolare di circa 22×18 e ricopritela di carta forno leggermente inumidita per aderire meglio. Versate il composto nella teglia. Annegate qualche M&M nell’impasto e tenete da parte le altre.

Infornate a 180° per 10 minuti. Aprite il forno, decorate con le altre M&M e infornate per altri 15 minuti.

Lasciate raffreddare e tagliate a quadratini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>