Biscotti di San Valentino bicolor

Biscotti di San Valentino bicolor

Ci siamo: San Valentino è in arrivo ed è il momento di pensare ai cuori e all’amore, sia quello verso gli altri che quello verso noi stessi. Fidanzati, sposati, single… tutti hanno bisogno di una coccola dolce come questi biscotti, non trovate?

Avete già pensato alle idee regalo per San Valentino? Nel link ci sono un po’ di idee: io ho ordinato su Westwing il vassoio, la ciotola e i bicchieri da whisky della Westwing Collection, per concedermi una serata di whisky e biscotti sul divano!

Poi chiaramente mi piacerebbe anche organizzare una cena romantica a casa, visto che per ora non si può uscire a cena. Per fortuna, però, San Valentino, quest’anno, cade di domenica e farò un giro al lago, con un bel pranzo con vista. Per la cena, invece, non c’è nessuna possibilità che i ristoranti siano aperti quindi mi toccherà cucinare…

Intanto mi sono portata avanti con i biscotti per il dopo cena e ho creato questi deliziosi biscotti a forma di cuore bicolor. Possono sembrare complessi ma sono facilissimi, a patto di seguire una sola regola: utilizzare la frolla FREDDA. Quando vi si scalda in mano rimettetela in frigo, mi raccomando, altrimenti non riuscirete a lavorarla bene.

Biscotti di San Valentino bicolor

Biscotti di San Valentino bicolor

Biscotti di San Valentino bicolor

200 g di farina 00
80 g di zucchero
125 g di burro
2 tuorli
sale
la scorza di limone grattugiata
+ 30 g di cacao

Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete le uova, la farina, la scorza del limone e il pizzico di sale.
Impastate fino a ottenere un composto omogeneo e dividetelo in due parti. Unite 20 g di cacao amaro in polvere in una parte e impastate bene. Coprite i due panetti con la pellicola trasparente. Mettete a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.

Prelevate gli impasti dal frigorifero, stendeteli su una spianatoia infarinata e tagliate i biscotti con le formine a forma di cuore di diverse dimensioni. Eliminate un cuore di un colore e sostituitelo con quello di un altro colore. È facilissimo, provate!

Disponete i biscotti su una placca coperta di carta forno. Infornate a 170° per circa 10-12 minuti.

Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.

Conservateli in una scatola di latta per 15 giorni.

Buon San Valentino!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>