Meringhe al limone e mandorle

Meringhe limone e mandorle

Adoro le meringhe, sul blog avevo già pubblicato le meringhe al cioccolato e anche le meringhe alla nocciola,  ma devo dire che queste al limone e mandorle forse mi piacciono addirittura di più!

Le ho preparate da regalare a Natale, ho portato un vassoietto a casa di amici. Inizialmente le hanno guardate con una certa delusione – perché si aspettavano dei biscotti – poi le hanno assaggiate e nel giro di mezz’ora erano sparite… dite che gli saranno piaciute? :)

Vi lascio la ricetta, provatele perché sono davvero pazzesche!

Ricetta meringhe al limone e mandorle

- 250 g di albumi
- 500 g di zucchero
- la scorza di 1 limone non trattato
- 100 g di mandorle in scaglie tostate

Montate gli albumi a neve. Aggiungete delicatamente lo zucchero mescolando senza smontare gli albumi. Unite anche le mandorle e la buccia del limone grattugiata.

Mettete il composto a cucchiaiate su una teglia coperta di carta forno (potete anche usare un sac à poche). Infornate a 100° per 2 ore. Spegnete il forno e lasciate raffreddare le meringhe all’interno del forno.

Conservatele nelle scatole di latte evitando di metterle a contatto con altri biscotti perché diventerebbero subito molli. Possono durare anche 15 giorni.

.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>