Ho registrato una videoricetta per Salame Cacciatore Italiano. Mi hanno chiesto di sfatare un mito: il Salame Cacciatore Italiano è poco nutriente?
Ho pensato quindi a una pasta proteica, più precisamente di lenticchie, per accompagnare un sugo di peperoni e Salame Cacciatore Italiano. Il risultato? Un primo piatto straordinario!
Potete vedere la videoricetta sul sito di Salame Cacciatore Italiano.
Ricetta pasta proteica con sugo di peperoni e Salame Cacciatore Italiano
250 gr di pasta di lenticchie
3 peperoni colorati
1 litro di passata di pomodoro
Olio
Sale
Spezie
1 Salame Cacciatore Italiano
Tagliate i peperoni prima a striscioline e poi a dadini. Tagliate anche il salame a dadini, più grandi da mettere nel sugo e più piccoli per guarnire il piatto. Tenete quelli piccoli da parte.
Mettete 1 cucchiaio di olio in una padella. Aggiungete i peperoni e fateli cuocere per 15 minuti. Versate la passata di pomodoro e ½ cucchiaino di zucchero per bilanciare l’acidità del pomodoro. Fate cuocere per altri 15-20 minuti. Salate.
Consiglio: Potete aggiungere 1 peperoncino per dare un sapore più deciso al piatto!
Fate bollire una pentola di acqua salata. Mettete la pasta in acqua e fatela cuocere per i minuti indicati sulla confezione della vostra pasta. Scolatela 1 minuto prima della cottura e mettetela direttamente nella padella dei peperoni per completare la cottura e per assorbire bene il sugo.
Prendete le briciole di salame che avevate tenuto da parte e cospargete la superficie della pasta.
Servite quando la pasta è ancora calda!
Post realizzato in collaborazione con Salame Cacciatore Italiano #ad