Sorbetto ai frutti rossi senza zuccheri aggiunti

sorbetto senza zucchero

Potremmo già aver affrontato il discorso della mia dieta, non vogliatemene, ma diciamo che sono abbastanza monoargomento in questo periodo! Poi diventerà la normalità ma, per ora, sono ancora nella fase della sofferenza :)

Quello che mi rende pazzamente felice, invece, è aver trovato il modo di mangiare un sorbetto buonissimo senza zuccheri aggiunti. Magimix, infatti, mi ha regalato una gelatiera stupenda per permettermi di fare esperimenti dietetici e, udite udite, ci sono riuscita!

Questo sorbetto è zuccherato interamente con il succo di mela 100% biologico. Quindi niente zuccheri aggiunti. Il risultato? Non ci si crede che sia così buono!

Certo, se non siete a dieta e volete metterci un paio di cucchiaini di zucchero non verrò a sgridarvi, capisco benissimo. Del resto l’equilibrio della ricetta dipende anche dalla dolcezza della frutta quindi regolatevi di conseguenza, magari assaggiate e decidete se è meglio aggiungere dello zucchero oppure no.

Sì, per preparare questa ricetta serve per forza una gelatiera!

sorbetto-senza-zucchero

Sorbetto ai frutti rossi senza zuccheri aggiunti

430 g di frutti rossi (o fragole o la frutta che volete)
250 ml di succo di mela 100% biologico

Frullate i frutti rossi e – se volete – passateli al setaccio. Mettete la purea di frutti rossi nella gelatiera e versate il succo di mela freddo.

Accendete la gelatiera sulla modalità “gelato artigianale” se usate la gelatiera di Magimix, altrimenti sulla modalità adatta della vostra gelatiera.

Aspettate 30 minuti e divorate il sorbetto! Se dovesse avanzarvi (ma quando mai!) potete conservarlo in freezer, ma ovviamente gelerà completamente e non avrà la stessa consistenza morbida.
Se volete servirlo alla fine di una cena, tenete gli ingredienti in frigo e metteteli nella gelatiera mezz’ora prima di servirlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>