Mousse al cioccolato veloce e vegana

mousse-cioccolato

Sono a dieta, lo sapete. Ma oggi è San Valentino e chi sono io per non concedermi nemmeno un pezzetto di cioccolato? Non ho mica ucciso nessuno, no? :)

Allora ho pensato e ripensato a quale potesse essere un dolce perfetto per questa serata: morbido e cioccolatoso come una mousse, ma leggero come una confezione di tofu. Esiste? Sì e la sorpresa è che è anche buonissimo! Questa mousse al cioccolato è davvero veloce, completamente vegana e – sorpresa – golosissima! 

mousse-cioccolato-senza-zucchero

Per questa ricetta ho scelto del cioccolato fondente aromatizzato a datteri e zenzero preso su Omioo, un sito di e-commerce dove potete trovare aziende locali e creatori indipendenti provenienti da tutto il mondo. I produttori hanno storie uniche da raccontare sulla propria attività e i processi creativi, è un piacere scoprirle!
Questo cioccolato viene da Edimburgo, in Scozia, e ha attirato la mia attenzione per il packaging meraviglioso (ma ormai lo sapere che ne sono schiava) e poi l’ho assaggiato… mai più senza!

mousse-cioccolato-vegana

Mousse al cioccolato veloce e vegana

Per 2 persone
100g di tofu qualità silk (lo trovate nei negozi etnici)
100g di cioccolato fondente aromatizzato (in questo caso allo zenzero e datteri di Omioo)

Sciogliete il cioccolato a bagnomaia o in microonde. Frullate il tofu insieme al cioccolato sciolto. Versate il composto in due ciotoline e mettetele a riposare in frigorifero per un’oretta.

Decorate con frutti di bosco o granella di biscotti. Divorate!

Post in collaborazione con Omioo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>