Pure Obagi – Skincare routine per avere una pelle luminosa e sana

pureobagi

Quali sono e quanti sono gli step per una skincare routine per avere una pelle sana e luminosa? Ognuno deve trovare il proprio modo perché la skincare non sia un peso, ma un piacere per prendersi cura di se stessi.

Personalmente amo una skincare essenziale, fatta di pochi e buoni prodotti e che non richieda troppo tempo. Gli essenziali del Vitamin C Kit:

1 Struccante e detergente
2 tonico
3 Siero
4 Crema idratante

Da aggiungere:
5 Maschera
6 Protezione solare

pureobagi3

Struccante e detergente – Obagi-C C-Cleasing Gel

Passaggio irrinunciabile per mantenere una pelle sana: pulirla a fondo, eliminando tutte i residui di trucco, farla traspirare e prepararla al meglio per ricevere i successivi step della skincare. Per concludere si può utilizzare, alla fine, dell’acqua tiepida e magari un panno morbido per assorbire l’acqua in eccesso.

Tonico Obagi.C – C-Balancing Toner

Uno dei passaggi più sottovalutati di sempre e che invece serve per riequilibrare la pelle, rifrescarla e purificarla.

Siero – Obagi – Professional-C Serum 15%

Il siero può essere utilizzato dopo la detersione e la tonificazione. È un potenziatore ricco di sostanze attive e si utilizza prima della crema idratante, un vero booster per la pelle!

Crema idratante Obagi Hydrate Facial Moisturiser

La parte dell’idratazione è sicuramente la più importante. È possibile utilizzare una semplice crema idratate o una crema specifica per il proprio tipo di pelle o antietà.

pureobagi2

Da aggiungere:

Protezione solare – Sun Shield Matte Broad Spectrum SPF 50
Quotidianamente, soprattutto in estate: mettere la protezione solare ogni giorno, al mattino, prima della crema idratante e del siero. Le rughe ringrazieranno! :)

Maschera – Professional.C Microdermabrasion Polish + Mask
Da aggiungere 1 volta alla settimana alla skincare routine. È uno sforzo così incredibile fare una maschera una volta alla settimana? Non credo, è assolutamente alla nostra portata, non credete? Rassoda la pelle, la purifica e la esfolia, tutto in 10-15 minuti di tempo. Ne vale la pena!

Pure Obagi

Obagi è un brand americano che si pone l’obiettivo liberare la potenzialità della propria pelle. Nasce nel 1988 e venta oltre 30 anni di studi e risultati.
Sul sito di Obagi potete fare lo skin test per scoprire quali sono i prodotti più adatti a voi.

pureobagi1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>