Lunedì mattina sono stata invitata a vedere il nuovo reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli. Il reparto è quasi pronto e manca poco all’inaugurazione ufficiale, probabilmente meno di un mese. Ma ci sono ancora dei fondi da raccogliere per far sì che la struttura sia pronta ad ospitare i bambini.
Tante aziende hanno accolto l’invito a partecipare, tra queste Groupon, che ha pensato di devolvere alla Casa Pediatrica 2 euro per ogni deal del settore salute e bellezza, acquistato dal 9 marzo al 5 aprile. Tutte le informazioni potete trovarle qui.
La nuova Casa Pediatrica è un reparto davvero all’avanguardia, ogni stanza è dotata delle più moderne tecnologie, ma senza per questo rinunciare ad una dimensione a misura di bambino. Le pareti delle camere sono stata decorate dal alcuni artisti come Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni Veneziano, trasformando così un reparto ospedaliero in una sorta di museo.
Madrina dell’iniziativa è la sorridente Maddalena Corvaglia, che ha raccontato con grande entusiasmo il suo coinvolgimento nel progetto. Entusiasmo comune a tutti gli altri presenti: Donata Berger, Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon, ed il Professor Luca Bernardo, tutti promotori dell’iniziativa, insieme anche a molti altri.
Quindi ora tocca a noi aiutare la Casa Pediatrica e possiamo farlo semplicemente regalandoci un deal oppure sostenendo direttamente il progetto, versando € 3,00.
#StareBene