Biscotti albero di Natale, il tutorial

tutorial-biscotti-albero-di-natale
Oggi voglio condividere un piccolo tutorial per fare dei bellissimi biscotti a forma di albero di Natale. Ci si mette pochissimo e il risultato è davvero carino, non trovate?

La base è la  buonissima frolla al cacao e la decorazione è fatta con le caramelle Smarties che si possono attaccare con la ghiaccia reale oppure semplicemente con del cioccolato fuso. Poi si spolverizza tutto di zucchero a velo e si ottengono dei bellissimi biscotti.

Preparare la frolla al cacao
Utilizzare la ghiaccia o il cioccolato fuso per fare i pallini
Attaccare le Smarties alla ghiaccia
Decorare con zucchero a velo

 

image_pdfimage_print

28 commenti

  1. eli   •  

    Che carini tutti questi biscottini di Natale. Grazie!

  2. Jessica   •  

    Mi è andato in loop il commento :-D carinissimi gli Smarties ❤️

  3. ~ Inco   •  

    che belli che sono! Adesso è il periodo dei biscotti. Addio dieta!!
    Un bacio grande.
    Inco

  4. La cucina di Esme   •  

    Mi metto tardi al Pc in questo giorno gioioso in cui ci si riunisce con gli affetti più cari, ma non potevo non passare anche se tardi ad augurarti Buon Natale!!!!
    un abbraccio
    Alice

  5. Zonzo Lando   •  

    Sono troppo carini, che idea!!! Bacioni cara e tanti cari auguri di buone feste!!

  6. Anonymous   •  

    Ciao Monica, volevo ringraziarti davvero di cuore, perché dopo aver partecipato al tuo corso al viridea, mi sono cimentata nella produzione di biscotti natalizi (sia gingerbread con miele al posto di melassa che cacao e spezie) e sono venuti talmente bene ( e conta che io sono terribile in cucina di solito!) che ho deciso di fare i regalini di Natale con i biscotti confezionandoli come ci avevi insegnato! Grazie ancora!!! Patrizia

  7. Aspettando Natale   •  

    Bellissimi e immagino buonissimi! condivido volentieri questa pagina nel mio blog sul Natale..la festa più amata dai piccini e da me! ;O)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>