I robot da cucina che ti cambiano la vita: Optigrill e Cookeo

rowenta ricette

Sapete che sono pazza per i robot da cucina. Sulle stories di Instagram vi racconto sempre dei miei acquisti pazzi e della mia cucina che ormai ha gli elettrodomestici soppalcati. Ma non fa niente, io li voglio tutti! :)

Ammetto che quello che mi ha veramente rivoluzionato la cucina quotidiana di questo ultimo anno è stata la griglia Rowenta Optigrill XL un elettrodomestico che mi ha permesso di cucinare in 10 minuti, cuocendo perfettamente sia carne che pesce, anche congelato! Immaginate di tornare a casa alle 8 di sera e non avere tempo per preparare una cena. Beh, potete prendere pesce e carne dal freezer e metterli direttamente in cottura. In 10 minuti sarà tutto pronto.

E le verdure? Cuociono davvero in pochissimi minuti! Cotte alla griglia, tra l’altro, sono tra le mie preparazioni preferite, ma con la griglia classica ci vuole troppo tempo per fare un paio di zucchine, non trovate? Con Optigrill, invece, che ha una doppia griglia, sia sopra che sotto, i tempi di cottura si riducono notevolmente.

Questo si traduce, per me, in un risparmio di tempo ed energie e mi regala la possibilità di mangiare in modo più sano. Altrimenti, quando manca il tempo, spesso mi riduco a fare cene di fortuna, o ordinare con i servizi di delivery cibo non proprio sano…

Rowenta-ricette

Optigrill è diventato davvero il mio alleato preferito. Ora ho studiato anche un sistema infallibile per cenare tutte le sere con qualcosa di diverso: comprare le verdure da grigliare, tagliarle e metterle già divise nei sacchettini direttamente in freezer. Così è già tutto pronto per la griglia, anche se sono stanca, anche se non ho voglia di cucinare. È comunque più veloce del delivery!

E avete provato i fagiolini grigliati? Vi stupiranno!

Cookeo-ricette3

Cookeo, invece, è un robot di tutt’altro tipo. Serve chiaramente per cucinare piatti in modo veloce, riducendo i tempi di cottura, ma io l’ho usato principalmente per preparare confetture e marmellate e dolci. Ammetto che fa una carbonara niente male, ma per chi cucina tanto, come me, Cookeo diventa un alleato soprattutto per quelle preparazioni che richiederebbero un po’ di attenzione ai fornelli, tipo le carni. Il robot ci istruisce passo passo, per preparare ricette senza sforzo. Davvero ideale per chi muove i primi passi in cucina e non ha voglia di sperimentare con le padelle. È garantito che porterà in tavola sempre piatti nuovi e ben cucinati. Per chi invece cucina tanto, come me, è indicato per preparazioni come la cottura al vapore oppure per piatti più complessi come l’ossobuco o il pollo ruspante, piatti che richiederebbero tanta attenzione ai fornelli e che invece si possono preparare con il Cookeo quasi a occhi chiusi.

Cookeo-ricette1

Ovviamente io sono una fan dei dolci quindi è chiaro che la mia creatività mi spinge sempre tra cioccolato e cannella… non posso farci niente! Ho cucinato confetture di ogni tipo (tra cui quella di mela e cannella che vedete in foto che è una bomba!) e tante creme, dal bonnet alla crema al cappuccino. Dessert pronti in pochi minuti da preparare senza il supporto del forno, che cuociono rapidamente direttamente nel Cookeo.

E voi? Pensate di poterne fare a meno? :)

Cookeo-ricette

Post sponsorizzato da Cookeo e Optigrill

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>