Salsa piccante ai peperoni con Rustica® San Carlo

patatine.l

San Carlo mi ha chiesto di preparare una ricetta da abbinare alle famose patatine Rustica®. Ci ho pensato un po’ e mi è venuta in mente un’idea: una salsa piccantina con peperoni e pomodori che utilizza come addensante proprio le patatine!

Inutile dirvi che è buonissima, provatela anche per i vostri aperitivi!

E se vi piace avete tempo fino al 26 maggio per votare la mia ricetta qui:

http://www.aperitivoallitaliana.sancarlo.it/risultati-e-ricette.aspx

Potete vincere quintali di patatine! ;)

patatina-san-carlo-rustica

Salsa piccante ai peperoni con Rustica® San Carlo

ingredienti:
1/2 peperone rosso
3-4 pomodorini ciliegia
peperoncino q.b.
olio q.b.
sale
pepe
patatine Rustiche San Carlo q.b.

Lavate il peperone e i pomodori. Tagliate le verdure a fettine sottili e mettetele nella ciotola di un frullatore ad immersione. Condite con poco olio, poco sale, pepe e peperoncino. Iniziate a frullare. Aggiungete ora una decina di patatine e continuate a frullare. Le patatine conferiranno densità alla salsa. Se pensate che ne servano altre aggiungetele pure.

Spalmate la crema sulle patatine e decoratele con un pezzetto di peperone crudo. Accompagnate l’aperitivo con un cocktail freddo come il Mimosa, molto dissetante e poco alcolico, perfetto per l’estate!

badge

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>