Delle CineCene di Cooking Movies avevo già parlato su Groupon Mag, ma ancora non ne avevo scritto sul blog quindi, dato che è un evento molto carino, ve lo segnalo, dedicandogli un po’ più di spazio.
Iniziamo dicendo che le CineCene fanno parte del filone di quelle che vengono definite Social Dinner, cioè quelle cene a cui partecipano sconosciuti che si iscrivono attraverso i social network. In questo caso, il punto di raccolta è il blog di Elisa Pavan Cooking Movies, un foodblog in cui si parla di cibo abbinato al cinema. Ecco spiegato il nome CineCene, una cena tra sconosciuti durante la quale si vedono spezzoni di film e si gioca ad indovinarne i nomi. I più bravi si portano a casa un bel premio, offerto dagli sponsor della serata.
L’argomento delle CineCene è ogni volta diverso. Io, ad esempio, ho partecipato alla serata dedicata all’estate, in cui sono stati proiettati film che, in un modo o nell’altro, avevano a che fare con questo tema come, ad esempio, Dirty Dancing, The beach e Un mercoledì da leoni . Un modo carino per ripassare film già conosciuti o per scoprirne di nuovi, ma soprattutto per conoscere gente nuova e passare una piacevole serata in compagnia.
Una citazione d’obbligo per gli sponsor della serata, a cui vanno tutti i miei complimenti per la scelta di investire in progetti interessanti come quello di Elisa: senza Epson, Negoziodelvino.it, M&M’s, Garofalo, Rigoni di Asiago e la location Cucina In, che ha ospitato l’evento, non sarebbe stato possibile godere di un evento tanto piacevole.
Se vi ho incuriosito e volete partecipare anche voi ad una delle CineCene tenete d’occhio il blog Cooking Movies che periodicamente posterà le date. Buona CineCena!
Eccomiii! Grazie Monica per essere stata con noi e per il post ;-) baci!