Primo Taglio: online il nuovo ecommerce

primo-taglio1

Sono appena tornata dalla conferenza stampa di Primo Taglio, nuovo sito di e-commerce che, con un semplice click, porta a casa dei suoi clienti i tipici tradizionali italiani (tipo la Pastiera, la regina dei dolci, o la mitica mozzarella).

Primo Taglio nasce da un’idea del Gruppo Amodio, azienda presente nel mercato alimentare dal 1880 e che vanta una lunghissima tradizione lattiero-casearia. L’obiettivo di questo progetto è quello di digitalizzare la classica bottega, che quasi tutti noi abbiamo o abbiamo avuto vicino a casa, e portare ai clienti prodotti freschissimi.

primo-taglio-ecommerce

Al momento si può scegliere fra 300 prodotti: formaggi e latticini, salumi, dolci e prodotti da forno, vino e liquori. Si possono acquistare anche prodotti “freschissimi” che vengono realizzati il giorno successivo all’ordine e recapitati a casa entro 48 ore. Un sistema semplice che permette di evitare gli sprechi e garantisce al cliente la massima qualità.

primo-taglio4

Al momento il servizio funziona a Milano e provincia, ma presto sarà esteso a Torino e Roma. Nel 2015 dovrebbe anche arrivare in UK e Germania e probabilmente non si fermeranno qui. Per ora l’e-commerce conta 15 dipendenti che dovrebbero aumentare ad 80 in due anni. Un obiettivo ambizioso, certo, ma i dati sono incoraggianti: i food e-commerce in questo momento sono in grandissima crescita, come del resto anche il food in generale, e non si può immaginare un momento migliore di questo per creare una nuova start-up (se poi c’è anche la pastiera il successo è assicurato! :) ).

primo-taglio-mozzarella

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito Primo Taglio oppure la pagina Facebook.

primo-taglio5

primo-taglio

primo-taglio3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>