Gluten Free Roads

gluten-free-app

Quanti amici celiaci o intolleranti al glutine avete? Beh, la risposta sarà per tutti la stessa: qualcuno, ma sono sempre in aumento. E come si fa ad uscire a cena con gli amici celiaci? Questa è una risposta ancora più difficile perché è necessario che i piatti proposti ai celiaci siano preparati in cucine completamente dedicate, non contaminate da farine tradizionali.

gluten-free-app

A dare una mano alla nostra vita sociale, ma soprattutto a quella dei celiaci, viene in soccorso una app ad hoc: Gluten Free Roads. All’interno dell’app sono presenti ristoranti, pasticcerie, hotel e negozi di tutto il mondo, ovviamente gluten free. È possibile quindi viaggiare ed uscire a cena senza problemi, sapendo di non rischiare nulla nei posti segnalati.

L’app è in continua evoluzione ed è possibile lasciare recensioni e commenti dei locali provati. Io, che sono molto curiosa, mi ci sono subito buttata e ho provato un ristorante gluten free  in zona Navigli. Devo dire che ho mangiato splendidamente. Nemmeno mi sono accorta di mangiare senza glutine. Se volete leggere la mia esperienza la trovate qui.

gluten-free-roads1

E ora non vi resta che iscrivervi e provare!

http://www.glutenfreeroads.com/it/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>