Stevia: per dolcificare naturalmente

strudel-con-la-stevia

L’estate mi ha regalato tante novità, un nuovo blog tutto da riempire, un abbonamento in palestra ed una maggiore attenzione all’alimentazione. Perché insomma, non so voi, ma qui non è che si stia ringiovanendo ed è il momento di iniziare ad occuparsi un po’ più della propria salute.

Ad esempio, sappiamo bene che sarebbe necessario eliminare, o comunque ridurre al minimo, gli zuccheri raffinati (anche se siete magri come chiodi!!). Se però, come me, proprio non riuscite a rinunciare ai dolci, è il momento di provare altre strade. Una di queste è utilizzare la stevia per dolcificare naturalmente.

Tempo fa vi avevo consigliato di provare a sostituire lo zucchero con la stevia partendo dalle ricette che già conoscevate, magari quelle tipiche regionali, che sono già parte della vostra tradizione culinaria. In effetti, è proprio quello che ho fatto io e, devo dire, mi sto trovando molto bene. Oggi vi lascio la ricetta di uno strudel di mele preparato con la stevia. Una ricetta che già avevo preparato con lo zucchero raffinato, nonché una delle mie preferite.

strudel-con-stevia

Insieme a Francesca sono stata intervista da Misura e potete leggere le nostre interviste qui e qui. Noi ci abbiamo provato, ora tocca a voi fare lo stesso!

Se volete, potete anche partecipare ad un concorso molto carino incentrato proprio sulla stevia, che si chiama La dolcezza che ti premia. In bocca al lupo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>