Mousse di uva fragola e banana

mousse-uva-fragola-e-banana

Lo scorso week-end sono stata a Bardolino, sul lago di Garda, ospite dell’Aqualux Hotel, una splendida struttura eco-sostenibile con una SPA che credo sognerò da qui all’eternità. Non è che mi sono rilassata, di più, solo che ora sono in terribile astinenza :)
Per me era la prima volta a Bardolino e sinceramente sono rimasta stupita dalla bellezza di questo paesino lacustre, di sicuro ci tornerò spesso, anche solo per un paio di giorni perché merita davvero ed è facilmente raggiungibile da Milano. 


Mi hanno invitata in occasione della Festa dell’Uva per provare la famosa uva di Bardolino che di fatto è una varietà di uva fragola, solo che non ha niente a che fare con quella che troviamo in città, è davvero strepitosa. Tutto è ovviamente legato alla cultura del vino, ma dato che io qualcosa di dolce ce lo devo mettere per forza, sono riuscita a rubare una ricetta rapida e buonissima tutta per voi! 
Hotel Acqualux – Bardolino
All’interno dell’hotel (l’ho già detto che ha una SPA pazzesca, vero? :)) c’è il ristorante Drops Food & Wine che ho ovviamente visitato con una certa cura… sempre solo per voi, ovviamente :) La grande sorpresa del ristorante è stata lo Chef Angelo Ruatti, una persona davvero deliziosa che ci ha ospitati nella sua cucina e regalato qualche ricetta. Nessun ego gigantesco, nessuna atteggiamento da star, solo uno Chef che aveva voglia di fare quattro chiacchiere con i blogger e regalargli qualche ricetta. La più sorprendente è stata questa rapidissima mousse di uva fragola e banana che si fa in un attimo e che tutti hanno letteralmente adorato. È più che semplice ma davvero buonissima perché in fondo sono proprio le cose semplici che ci piacciono di più e sono le materie prime che fanno la differenza. 
Nei prossimi giorni posterò sulla mia pagina di Facebook tutte le ricette, quindi seguitemi anche lì :) E ovviamente seguite anche Aqualux

Step by step :) 

Ricetta Mousse di Uva Fragola e Banana 
Uva Fragola 300gr 
Banane 200gr 
Zucchero q.b. 
Biscotti o crumble o frolla o muesli per decorare 
Lavare bene l’uva, zuccherarla (dipende dall’acidità quindi regolatevi autonomamente), aggiungere le banane e frullare. Setacciarla per togliere buccia e semi. 
In un bicchiere rovesciare il composto. Decorare con biscotti (io ho usato i Digestive, per esempio) oppure crumble (come lo Chef), un ciuffetto di panna e via, il dessert è pronto! 
Nella foto lo Chef ha decorato anche con del sorbetto all’uva fragola, ma magari ci proviamo la prossima volta, per ora ci basta questa mousse super deliziosa che si fa in un attimo e che ameranno tutti! 
Enjoy! 

E questa è la splendida SPA!

31 Comments

  1. Zonzo Lando   •  

    Certo che deve essere stato proprio un we lungo e duro è ahahhahahaha Mamma mia che invidia!!! E che buona la tua mousse :-) WOWOW Bacioni cara e buona giornata

  2. RocknGiu   •  

    Che fine settimana fantastico!! Mi ci tufferei subito in quella SPA :DD
    La mousse è golosissima e soprattutto molto semplice, interessante!! :)
    Buona giornata!

  3. Questi sono i weekend che adoro e che mi piace regalarmi ogni tanto: relax, spa, letture. Che bello. E se poi ci scappa anche un po’ di cucina…beh, la perfezione è raggiunta. Grazie per aver condiviso questa ricetta per un dolce leggero e molto carino oltre che veloce. Grazie anche da parte mia allo chef!
    un saluto affettuoso
    simona

  4. Ilaria   •  

    Ottima ricetta, da provare! :)

  5. Elena Bruno   •  

    Sognare fa tanto bene all’anima! La ricetta super veloce mi piace moltissimo :-) proverò!

  6. ~ Inco   •  

    Ottima ..bellissima e dolcissima.
    Che profumino!
    Un abbraccio a presto .
    inco

  7. Simo   •  

    ma che meraviglia…tutto, tutto!!!!!!!
    Un abbraccio

  8. Vica in cucina   •  

    che fortuna entrare nella cucina dello chef, mi sarebbe piaciuto esserci….
    un posto davvero molto bello, beata te Monica!
    un abbraccio ♥

  9. Meraviglioso l’hotel e buonissima questa mousse!! devo provarla con la banana, una merenda squisita!!

  10. sweethouse2000   •  

    Questa mousse deve essere stata proprio divina! … e la SPA proprio un sogno!
    Ciao e a presto!
    Giusy

  11. Pingback: food blogger famosi, blog di ricette, blonde suite

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>