Torta facile con le fragole

torta di fragole

Amo pazzamente le fragole, probabilmente come tutti (o quasi), ma non sono mai stata davvero soddisfatta di una torta con all’interno le fragole, mi sembrano sempre troppo umide e per niente soddisfacenti. Beh, ammetto che mi sono dovuta ricredere perché questa torta è proprio dell’altro mondo!

Per farla ci vogliono 5 minuti ed è anche il tempo che ci metterete per divorarla, ve lo garantisco!

La cosa importante da tenere presente è quella di aggiungere le fragole quando sono perfettamente asciutte altrimenti rischiano di perdere acqua in cottura e la torta non si cuocerà bene. Quindi lavatele, certo, ma asciugatele con un canovaccio pulito. Vedrete che il risultato sarà pazzesco.

Potete usare frutta congelata? Assolutamente no perché perderebbe acqua.
Potete usare altra frutta? Sì! Provate con mirtilli o lamponi, verrà divina!

torta con le fragole

Torta facile con fragole   

2 uova
120 g di zucchero
120 g di olio di semi
200 g di farina 0
40 g di fecola di patate
1/2 bustina di lievito
la scorza di 1 limone
200 g di fragole o frutti rossi

Lavate le fragole, fatele asciugare molto bene e tagliatele a pezzettini.

Fate montare le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta elettrica fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio di semi e mescolate. Setacciate la farina insieme alla fecola e al lievito. Unite il composto di farina nella ciotola e mescolate delicatamente cercando di non smontare le uova. Unite la scorza di limone e le fragole tagliate a pezzettini.

Imburrate e infarinate una teglia da bundt cake da 20-22 cm (se utilizzate una torta da ciambella normale ovviamente la torta vi verrà più bassa). Versate l’impasto e fatelo cuocere a 180° per circa 40-45 minuti. Fate la prova dello stecchino per controllare la cottura. Sfornate, lasciate raffreddare e sfornate delicatamente aiutandovi con un leccapentole se fate fatica a sformare la torta.

Torta facile alle fragole

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>