Biscotti di Natale e un tagliere personalizzato

Biscotti-di-natale-Troppotogo

Avevate detto che a settembre era troppo presto, poi c’è stato Halloween e ok, ma ora non ci sono più scuse: finalmente possiamo iniziare a parlare dei biscotti di Natale :)

Troppotogo mi ha chiesto di preparane qualcuno anche per loro e mi sono sbizzarrita un po’ perché avevo una gran voglia di infornare omini di pan di zenzero e frolle profumate da decorare con la ghiaccia reale.

L’occasione non potevo proprio lasciarmela sfuggire, Troppotogo, infatti, mi ha regalato il tagliere personalizzato che vedete in foto, che fa parte della selezione dei regali di Natale. Io lo trovo bellissimo, vi piace? L’ho già appeso in cucina e ovviamente me lo stanno invidiando tutti. La bella notizia è che potete regalarvelo o regalarlo a chi amate, facendolo personalizzare direttamente da Troppotogo.

E le ricette? Trovate tutte le ricette dei biscotti di Natale a questo link, qui aggiungo la pasta frolla all’arancia:

Ricetta Biscotti aromatizzati all’arancia

230 g di burro freddo
175 g di zucchero a velo
1 uovo
425 g di farina
1 pizzico di sale
la scorza di un’arancia

Lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo, la farina, la scorza dell’arancia e il pizzico di sale.

Impastate finché l’impasto non diventa omogeneo. Mettete l’impasto in frigorifero almeno per un paio d’ore coperto da pellicola trasparente, meglio tutta la notte.

Stendete la pasta su un piano infarinato con un matterello.
Tagliate i biscotti con la formina desiderata. Infornate a 170° per circa 8-10 minuti, appena dorano ai lati toglieteli dal forno. Fate raffreddare i biscotti sopra alla teglia e spostateli poi su una gratella.

Post realizzato in collaborazione con Troppotogo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>