Pere al miele e cannella e un nuovo amico in cucina: il Cookeo

cookeo-moulinex3

Lo sapete, sono a dieta da tantissimo tempo e cucinare in modo sano non è semplice. Mi piace cucinare, certo, ma un conto è farlo per piacere nel week-end e un altro è farlo per sopravvivere durante la settimana, quando hai i minuti contati tra una doccia, una lavatrice, decine di mail e telefonate.

Attenzione, perché potrei aver risolto questo problema, ho un nuovo alleato in cucina: Cookeo, il robot di cui mi sono già innamorata con la prima frase di presentazione: “sai che cucina i broccoli a vapore in tre minuti?”. TRE MINUTI??? Ok, mi avete convinta. Ho pensato di provarlo e cercare di capire se sarei riuscita a preparare dei pasti super sani in pochissimo tempo.

La risposta è sì, risotti, carne, pesce e verdure si cuociono davvero nella metà del tempo. All’interno del robot ci sono 100 ricette, ma, una volta che si ha preso un po’ la mano, è la modalità manuale quella che si userà di più perché si può fare proprio tutto dentro al Cookeo. Compresa una carbonara davvero niente male (perché non si vive solo di broccoli al vapore, dai :D)

E i dolci? Sapete che ultimamente sto attenta anche a quelli, ma ho trovato da preparare un dolce super sano: pere al miele e cannella. In pochissimi minuti tutta la casa profumava di cannella e mi sono goduta questo sfizio senza peccato davanti alla tv.

L’organizzazione della spesa non cambia perché si può cuocere tutto dentro al robot, quindi la domanda è cosa c’è nel frigo? Ecco, quello che c’è si può cuocere lì, sporcando solo una pentola che poi si laverà comodamente in lavastoviglie. Che ne dite? Vi incuriosisce?

cookeo-moulinex2

Ricetta pere al miele

Per 2

2 pere intere lavate
2 cc di miele
90 ml di acqua
2 cc di zucchero (io non l’ho messo, ma potete :))
cannella a piacere

Mettete tutti gli ingredienti nel Cookeo e chiudete il coperchio. Lasciate cuocere mentre vi preparate una bella tisana, questo sì che è relax! :)

cookeo-ricette-veloci

Post realizzato in collaborazione con Moulinex Cookeo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>