Zuppa di zucca, latte di cocco, semi e qualcosa per tirarsi su

Processed with VSCO with s2 preset

Lo so, vi sto facendo impazzire con tutti questi post sulla dieta! :D

La verità è che mi viene anche più facile farla se condivido progressi e scelte con voi che mi sostenete e che capite cosa significa affrontare un percorso così duro.

Oggi vi voglio dare la ricetta della zuppa di zucca che stavo cuocendo l’altro giorno nelle stories di Instagram, visto che me l’avete chiesta. Le zuppe sono le grandi protagoniste del mio inverno e della mia dieta. Questa ha il latte di cocco che non è proprio light, diciamolo, ma solo un paio di cucchiai, si può fare!

In questo periodo un po’ strassante, tra lavoro, sport, dieta e vita sociale, mi è arrivato un pacco davvero molto gradito, quello di Pensa Benessere, pieno zeppo di integratori pensati per il mio benessere. Nella scatola ci sono diversi integratori, multivitaminici – che mi servono proprio adesso – magnesio, propoli e fermenti lattici. Insomma, con un po’ di aiuto sarà ancora più facile rimettersi in forma e fare il pieno di energia!

_MG_2395

Ricetta vellutata di zucca con latte di cocco e semi

Ingredienti per la crema

400g di zucca
brodo di verdura (circa 500ml)
sale
pepe
1 cucchiaino di curry dolce
100ml di latte di cocco
olio extravergine di oliva
una manciata di semi di zucca

Fate sbollentare la zucca in una pentola con il brodo vegetale. Quando sarà tenera frullatela con un frullatore a immersione. Se dovesse essere troppo liquida, lasciatela cuocere finché non evaporerà l’acqua in eccesso.

Aggiungete il latte di cocco e il curry. Lasciate cuocere altri cinque minuti.

Salate, pepate, versate un goccio di olio extravergine e servite cospargendo di semi di zucca.

Post in collaborazione con www.pensabenessere.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>