Luce pulsata: la mia esperienza

luce-pulsata-homedics

Il 2017 per me è l’anno del cambiamento. Cambiamento che inizia prendendomi cura di me stessa, seguendo la dieta, provando (finora con scarsi risultati) a fare sport, cercando di mantenere dei ritmi di lavoro sostenibili, andando svariate volte al mese dal parrucchiere. Insomma, il 2017 è stata una presa di coscienza a trecentosessanta gradi. Ho poco tempo libero e devo investirlo nel migliore dei modi, dedicandomi solo alle cose che mi piacciono.

Tra le cose che sto adottando per risparmiare tempo c’è anche la luce pulsata.
Sta per arrivare l’estate che, come sempre, porta con sé anche l’incubo lametta/ceretta. Chiaro, non tutte le donne lo vivono come un incubo (forse!), per me lo è davvero. Andare in un centro estetico prenotando una ceretta con settimane di anticipo è un’opzione che ho dovuto abbandonare da tempo. Gli impegni di lavoro sono sempre troppo improvvisi per riuscire a programmare il tempo libero in modo accettabile, il mestiere della freelance è così. Rinuncereste a un lavoro per un appuntamento dall’estetista? Mi sa di no.
La lametta non è sicuramente la soluzione migliore, forse è la più veloce, è vero, ma a conti fatti, passarsi la lametta un giorno sì e un giorno no, richiede tantissimo tempo.

homedics

Da un paio d’anni volevo provare la luce pulsata ma non avevo mai trovato l’occasione giusta e sono stata super felice quando Homedics mi ha chiesto di provare Duo Salon, il loro prodotto appena arrivato sul mercato. La premessa era questa: sappiamo che non hai mai tempo, forse ti potrebbe essere utile qualcosa che te ne faccia risparmiare un po’. Era esattamente così.

Lo sapete, il tempo è il problema che abbiamo tutti, sembra non bastare mai. Quando finisci di lavorare spesso non hai nemmeno le energie per andare a mangiare una pizza con gli amici, figuriamoci tutto il resto. Ma non per questo ci dobbiamo ridurre come scimmie, ecco :)

La cosa bella della luce pulsata è che è molto rapida e i risultati sono stati (almeno per me) subito davvero incoraggianti. La mia pelle è chiara e i miei capelli (e peli) sono scuri e questa è sicuramente la situazione ideale per la luce pulsata perché l’apparecchio riconosce immediatamente e facilmente il bulbo del pelo. Funziona così: Duo Salon emette impulsi luminosi e l’energia della luce viene assorbita dalla radice del pelo rendendo, così, il follicolo improduttivo. Normalmente ci vogliono 4-6 trattamenti per ottenere un risultato permanente ma, trovandomi nella situazione ideale di pelle chiara e pelo scuro, me ne sono bastati tre e ora proseguo con un trattamento di mantenimento ogni tanto. Quindi ecco, per una volta sono stata fortunata.

Duo Salon è anche dotato della tecnologia Active Cooling System, il sistema di raffreddamento professionale che permette di effettuare un trattamento efficace senza surriscaldare o danneggiare la pelle. Niente più arrossamenti o irritazioni e posso andare ai miei appuntamenti senza preoccupazioni!

Ora sono pronta per la prova costume ogni giorno, mi manca solo avere il corpo di Irina Shayk e poi ci siamo proprio con tutto. Ma è solo questione di tempo, abbiamo detto che questo è l’anno del cambiamento, no? :)
(crediamoci :D)

homedics2

Post realizzato in collaborazione con Homedics.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>