Loaf cake integrale con frutta secca

cake-integrale-frutta-essiccata

Sono giorni di cambiamento. Giorni in cui mi sento praticamente in una centrifuga che non vuole fermarsi. Le novità sono tante, alcune positive altre mica troppo. Il karma però agisce in modo che non ci sia da soffrire troppo e ci sia già un’altra cosa a prendere il posto di quella precedente. Poi ve la racconto meglio, oggi purtroppo ancora non posso sbilanciarmi di più, sappiate che comunque sarete contenti, un po’ per me e un po’ per voi! ;)

Vi lascio una ricetta super buona, un loaf cake integrale con tanta frutta secca. È spesso e volentieri la mia colazione e ci tenevo a condividerla con voi. Non è il classico cake pieno di zucchero e burro quindi aspettatevi un sapore diverso, ma vedrete che lo amerete come lo amo io. Del resto mica si può vivere di solo burro!

Non mi viene in mente una colazione migliore di questa: super energetica a sana!

monica-papagna

Loaf Cake integrale con frutta essiccata

150g di farina integrale
80g di farina di cocco
300ml di latte mandorle
70g olio di semi
70g di zucchero di canna
100g di noci e anacardi
80g di prugne e albicocche secche, tagliate a pezzetti
una bustina di lievito
2 cucchiaini di cacao amaro

In una ciotola mischiate insieme tutti gli ingredienti secchi. In un’altra ciotola mischiate insieme tutti gli ingredienti liquidi. Unite i liquidi ai solidi. Foderate una teglia di carta forno e andate in cottura a 180°C per circa 50 minuti. Controllate la cottura, lasciate raffreddare e servite.

Conservatelo bene per le colazioni di tutta la settimana, ne basta una piccola fettina per essere sazi fino a pranzo ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>