Food Zurich: 10 giorni dedicati al cibo

Tisch, essen

Non vedevo l’ora che arrivasse settembre per una serie di motivi, uno tra questi è il Food Zurich: 11 giorni di incontri, dall’8 al 18 settembre 2016, che coinvolgeranno tutta la città di Zurigo. Io passerò lì un lungo week-end e sono veramente curiosa. Se penso alla Svizzera nella mia mente appaiono subito cioccolato e formaggio, ma c’è molto di più, soprattutto una crescente scena gastronomica che sta rendendo la città di Zurigo davvero interessante da visitare anche per noi foodie.

Il programma è veramente goloso, ci saranno workshop, incontri, degustazioni e feste che coinvolgeranno numerose location: alberghi, ristoranti, aeroporto e corner in giro per la città. Insomma, una Zurigo inedita che si mette in gioco per provare a diventare la capitale svizzera del cibo.

Restaurant Zunfthaus zur Zimmerleuten, Fondue, 8. Mai 2014. Photo by Elisabeth Real

Qui potete trovare il programma completo della manifestazione e potete scegliere quali sono gli eventi che più vi interessano. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e ce ne sono alcuni davvero particolari: esibizioni di zucche, la preparazione della fonduta in aeroporto (proprio con la vista degli aerei che partono), una running dinner in cui si corre da un ristorante all’altro e tantissimo altro ancora. Tante stranezze che assicureranno parecchio divertimento!

Il turismo gastronomico ormai è sempre più diffuso e questa occasione può essere una buona scusa per visitare Zurigo e godersi qualche giorno all’insegna dei peccati di gola. Si parte dal centro, la House of Food, in cui ogni giorni si alterneranno 4 diversi ristoranti svizzeri e ci si sposta in tutto il resto della città. Non mancate!

Food Zurich: www.foodzurich.com
Per prenotare: www.zuerich.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>