Torta ai mirtilli

torta-ai-mirtilli4

Lo so, è parecchio tempo che non posto una ricetta e sinceramente sono anche un po’ emozionata!
La mia vita negli ultimi mesi si è un po’ incasinata – sì, più di prima :D – e il lavoro mi ha completamente assorbita. Lavoro che non è – solo – quello del blog, ma che mi porta, sempre più spesso, ad esplorare nuove situazioni e possibilità. Perché bisogna pensare al futuro, no?

Ormai sapete tutti del mio lavoro a Jamie Magazine quindi non voglio aggiungere altro, se non che sono molto felice di far parte di questo bellissimo progetto!

Vi lascio proprio con una ricetta di Jamie, una di quelle che potete preparare in 10 minuti e con cui farete colazione per tutta la settimana. Una di quelle che il mio fidanzato mi chiede continuamente!

Ehi, tra poco arriva il Natale e chi sono io per decidere di non preparare quintali di biscotti come al solito? Non temete, arrivo anche con i biscotti! ;)

Torta ai mirtilli

  • 120g di burro a cubetti a temperatura ambiente
  • 125g di zucchero
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 125g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 350g di mirtilli
  • un goccino di latte

Preriscaldate il forno a 190°C. Imburrate e infarinate una teglia a cerniera del diametro di 20cm. Coprite la base con un foglio di carta forno.
Sbattete il burro con lo zucchero in una ciotola fino ad ottenere una crema.

Aggiungete le uova, una alla volta. Setacciate la farina con il lievito nella ciotola. Aggiungete un goccio di latte, non più di 50g.

Versate l’impasto nella tortiera.

Infarinate leggermente i mirtilli per evitare che cadano tutti sul fondo (ma a me son cascati quasi tutti :D) e metteteli sulla superficie della torta.

Cuocete in forno per 35-40 minuti o fino a doratura. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti, quando uscirà pulito la torta sarà pronta.

Lasciatela raffreddare, sformatela e servite!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>