Cortona: l’esperienza con Solo Affitti Vacanze

casa

Sono appena tornata da tre bellissimi giorni passati nella campagna dei dintorni di Cortona. Mi ci ha mandata Solo Affitti Vacanze, come inviata con il compito di ispezionare la casa in cui avrei alloggiato. Proprio come un vero 007, infatti, avevo a mia disposizione un kit “Missione Vacanza“, che comprendeva diversi strumenti per procedere ai controlli. Vi ricordate il programma di MTV che si chiamava “Room riders”? Lì i concorrenti si scambiavano le stanze per conoscersi meglio e avevano un kit per controllare gli angoli più nascosti. Ecco, io ho fatto una cosa del genere. Ecco il mio kit:

007-missione-vacanza

La casa era bellissima, il classico casale di campagna toscano, tutto fatto con pietre locali e interni in legno. Intorno un giardino immenso, avvolto in un silenzio totalmente inusuale per chi abita in città, rotto soltanto dal vociare degli uccellini del bosco.

Uno dei plus è stato sicuramente il fatto che, non solo, non ci fose il wi-fi, ma nemmeno la connessione 3G e addirittura, per non farsi mancare nulla, nemmeno la linea per il cellulare!! Potete anche solo immaginarmi in un posto così? :D Tuttavia, dopo il panico iniziale del “oh mamma mia non potrò mai sopravvivere senza connessione”, mi sono messa l’anima in pace e sono riuscita a godermi il tempo senza l’ansia-da-notifica, rilassandomi davvero alla grande.

umbria-unbiscottoalgiorno

Per farvi capire quanto la casa sia immersa nella campagna più piena, vi dico solo che una sera, rientrando dopo cena, abbiamo incrociato un’intera famiglia di cinghiali, con tanto di mamma ed una decina di cinghialetti al seguito. I piccoli erano molto carini, la mamma invece non sembrava proprio una gran simpaticona, ma chissà! :) Non contenti abbiamo incontrato anche un istrice! UN ISTRICE!! Mai visto prima in vita mia :D

umbria-soloaffitti

Passato lo shock ambientale e preso pienamente atto del mio essere nell’animo una ragazza di città, ci siamo lasciati avvolgere dall’atmosfera bucolica e ci siamo rilassati in tutto e per tutto, godendoci il tempo in campagna tra giardino, divano e giretti nei dintorni.

Svegliarsi con il cinguettare degli uccellini, fare colazione con il profumo dei fiori e prendere il sole nel silenzio più assoluto. Non mi capita tanto spesso di vivere esperienze così e inizio a capire perché la zona fosse piena di stranieri: olandesi, tedeschi, inglesi e americani che hanno deciso di cambiare vita e che passano almeno la metà dell’anno da queste parti.

casa-cortona

Com’è andato il test? Beh superato brillantemente. La casa, come potete vedere, è proprio bella ed il giardino davvero spettacolare. Ovviamente è una dimora di campagna, quindi se cercate il lusso dovrete rivolgervi altrove, ma se cercate uno stile rustico e curato, immerso nel verde, questo è proprio quello che fa per voi.

solo-affitti-casa-toscana

solo-affitti-vacanze

La mia gentile proprietaria ha anche organizzato un bel corso di cucina toscana/umbra, davvero molto divertente! Abbiamo preparato il Torcolo, la Zuppa Inglese alla maniera fiorentina e la ciaramicola. Tutti dolci tradizionali di questa zona. Volendo, potrete chiedere alla proprietaria di fare il corso che più vi interessa e lei, che conosce tutti, saprà sicuramente trovare il modo di aiutarvi :)

casa-toscana-cortona

Cortona si trova anche in una posizione strategica: molto vicina a Perugia, Assisi, Gubbio e altre piccole e deliziose cittadine. Guardate sul mio account Instagram tutti i posti bellissimi dove siamo stati, vi verrà voglia di partire al più presto!

Il nostro viaggio di ritorno si è concluso con una piccola tappa a Firenze. Se, come noi, partirete da Milano tenete a mente di fermarvi in questa meravigliosa città al ritorno, bastano anche un paio d’ore per fare una passeggiata nel centro e desiderare di non tornarne a casa la sera! :D

Tutte le info: www.soloaffittivacanze.it

La nostra casa: https://www.soloaffittivacanze.it/italia/toscana/arezzo/cortona/

casa-solo-affitti-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>