Biscotti decorati per un battesimo

Schermata 04-2457137 alle 18.08.08

Vi avevo anticipato che avrei registrato un video per Paneangeli ed ecco che finalmente potete vederlo! Ovviamente nel video faccio dei deliziosi biscottini (e quando mai!) tutti colorati, cuoriciosi e zuccherosi.

Anche se davanti alla telecamera ho sicuramente ampi margini di miglioramento, l’idea di mostrarvi qualche utile accorgimento, come ad esempio quello delle bacchettine per stendere la frolla, oppure quello per attaccare i glitter ai biscotti, mi piace moltissimo. Vedere, in effetti, è più semplice. Che dite, ne facciamo ancora?

La ricetta di questi biscotti è perfetta per festeggiare qualsiasi ricorrenza; in questo caso abbiamo deciso di realizzarli per un battesimo, ma si adattano benissimo ad anniversari, compleanni, etc. Belli da guardare, ma anche buoni da mangiare! #oggifesteggio e voi?

Per realizzare le decorazioni ho utilizzato diversi prodotti, la maggior parte dei quali potete trovarli facilmente al supermercato, ma se non riuscite a trovarli esiste anche lo shop online di Panenangeli.

 

Biscotti al burro salato

230g di burro leggermente salato
175g di zucchero a velo
1 uovo
425g di farina
1 pizzico di sale

Decorazioni Paneangeli

pasta di zucchero bianca
colorante alimentare rosso
glassa al cacao
codette arcobaleno
palline arcobaleno
zuccheri glitterati
decorazioni al cioccolato
colla alimentare

Mischiate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungete l’uovo, la farina e il pizzico di sale.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare in frigorifero per un paio d’ore.

Stendete l’impasto, facendo attenzione a non scaldarlo troppo con le mani, e tagliatelo con le formine per biscotti che più vi piacciono.

Posizionate i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate a 180° per circa 10 minuti.

Lasciateli raffreddare completamente su di una gratella e poi iniziate a decorare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>