EuroChocolate: due giorni come reporter per Scavolini

perugia-eurochocolate2

La settimana scorsa vi ho raccontato della visita alla Fabbrica Perugina, in occasione di EuroChocolate; oggi vi parlerò proprio di questo evento cioccolatosissimo, a cui sono stata inviata come reporter da Scavolini. Il mio compito e quello delle mie compagne di viaggio era raccontarvi in diretta sui social network tutte le nostre avventure, i nostri incontri e, ovviamente, i quintali di cioccolato in cui ci siamo imbattute.

eurochocolate-masterchoc

L’appuntamento con EuroChocolate è tra i più attesi per i golosi ed è sicuramente un’ottima occasione per approfittarne e visitare Perugia, un borgo davvero meraviglioso. La manifestazione si svolge completamente all’aperto, tra le stradine piene di bancarelle ricolme di cioccolato. Grandi brand accanto a piccoli artigiani, statue di cioccolato, workshop, corsi di cucina, degustazioni ed incontri: questo è un po’ quello che succede a Perugia durante il periodo di EuroChocolate.

eurochocolate-perugia-scavolini

Il nostro programma comprendeva la visita alla Fabbrica Perugina, passeggiate tra gli stand, degustazioni ed anche un incontro con il pubblico allo store di Scavolini di Perugia. Incontro che si è rivelato davvero molto divertente. La sottoscritta non è che sia proprio un animale da palco, anzi, diciamo che potendo mi nasconderei sotto la sedia dall’imbarazzo, ma il pubblico è stato così caloroso e partecipativo che alla fine è sembrata semplicemente una chiacchierata tra amici, di quelle in cui ti scambi ricette e ti dai appuntamenti per cene e caffè. Abbiamo parlato di cioccolato e di come questo ha influenzato la nostra vita, pensate che ho aperto questo blog proprio per condividere con gli amici la ricetta della ciambella cioccolatosa che tutti mi chiedevano sempre… direi che la mia vita l’ha influenzata parecchio :)

gianduiotto

Dopo l’incontro è stato tutto un perdersi tra cioccolato e corsi di cucina. Scavolini, infatti, ha fornito tutti gli allestimenti di MasterChoc, lo spazio che ospita corsi e laboratori in Piazza IV Novembre, il cuore della città. Abbiamo quindi seguito workshop cioccolatosi e assistito alle adorabili lezioni dedicate ai bambini.

Il cioccolato è un mondo davvero infinito, non si smette mai di imparare.

gianduiotto2

È chiaro poi che da Perugia uno non se ne può andare senza avere prima dato ampio spazio allo shopping, per tornare con carichi di cioccolato e gadget a tema. Non vi posso spiegare quanto fosse carica la nostra macchina! Io, Ilaria, Teresa e Cristina siamo tornate a Milano con un auto tanto stracolma che sembravamo di ritorno da un viaggio di almeno tre settimane. L’importante è distinguersi sempre, no? :)

cioccolato

Un grazie a Scavolini che ci ha permesso di vivere questa bella esperienza e alle mie compagne che hanno reso tutto ancora più bello. Che alla fine questo mondo dei blog quando vuole può essere davvero figo! :)

perugia-eurochocolate1

perugia-eurochocolate

image_pdfimage_print

3 commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>