Biscotti alle arachidi salate

biscotti-arachidi-salate

Questi biscotti alle arachidi salate sono semplici da preparare e hanno un gusto davvero unico!

Qualche settimana fa ho preparato il catering per il lancio della collezione di scarpe della fashion blogger Veronica Ferraro per Deichmann (io mi sono comprata le slipper in pizzo!). Una giornata trascorsa tra biscottini e moda in cui ho avuto la possibilità di conoscere tante blogger che seguivo da tempo. Su tutte Veronica, Sonia e Laura che sono carine nella vita proprio come mi immaginavo che fossero.

Poi c’erano tante giovani blogger con cui non avevo mai avuto occasione di chiacchierare e che si sono rivelate davvero una sorpresa. Alla fine sono sempre più convinta che i biscotti, e i dolci in generale, facciano da collante tra persone che li amano. E se una ama i biscotti deve essere per forza una bella persona :)

catering-veronica-ferraro

Durante la giornata in tantissimi mi hanno chiesto le ricette di quello che mangiavano, tante sono già sul blog, ma quella dei biscotti alle arachidi salate mancava.

biscotti-arachidi-salate2

Questi biscotti sono stati apprezzati anche da chi normalmente non ama i dolci perché hanno, ovviamente, un retrogusto parecchio salato. Davvero buonissimi!

Biscotti americani con arachidi salate

di Luca Montersino

  • 170g di zucchero di canna
  • 170g di zucchero semolato
  • 170g di uova intere
  • 375g di farina 00
  • 225g di burro
  • 170g di arachidi salate
  • 1 pizzico di sale
  • 5g di lievito chimico
  • 350g di gocce di cioccolato

Lavorate il burro con lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e il sale aiutandovi con una frusta elettrica.

Quando il composto sarà cremoso e omogeneo, aggiungete a filo le uova intere, quindi la farina setacciata con il lievito chimico.

Unite infine le arachidi sminuzzate e le gocce di cioccolato.

Fate delle palline (anche direttamente con il cucchiaio) e mettetele su una teglia ricoperta di carta forno per ottenere biscotti come quelli della seconda foto. Lasciate spazio tra un biscotto e l’altro perché in forno cresceranno.

Se invece vi piacciono i biscotti della prima foto, più regolari e un po’ più alti, utilizzate delle piccole teglie rotonde imburrate e infarinate.

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 13-15 minuti (dipende da quanto fate grossi i biscotti).

 Con questa dose vengono circa 80 biscotti.

image_pdfimage_print

1 commento

  1. Ivana   •  

    Sono davvero buonissimi e facili da preparare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>