Oreo Brownies


Oreo Brownies @ Un biscotto al giorno
Amo gli Oreo, per ignoti motivi sono tra i miei biscotti preferiti, li trovo proprio perfetti. E nei dolci come sono? Ancora più buoni! Ho provato questi brownie dopo aver provato anche quelli con le M&Ms e devo dire che non mi hanno per niente delusa… cioccolatosi e buonissimi! Come al solito, provare per credere ;)

Oreo Brownies @ Un biscotto al giorno
Ricetta Oreo Brownies
Cioccolato fondente 200gr
Uova 4
Burro 160gr
Vaniglia 1/4 bacello
Zucchero di canna 165gr
Farina 3 cucchiai
Cacao 1 cucchiaio
Biscotti Oreo 200gr
Sciogliere il burro e il cioccolato e lasciare raffreddare. Aggiungere le uova, una alla volta, poi i semini di vaniglia e infine lo zucchero di canna. Amalgamare bene e aggiungere anche farina e cacao setacciati. Mescolare delicatamente tutto il composto finché è amalgamato e poi smettere.
Versare il composto in una teglia rettangolare o quadrata coperta da carta forno. Aggiungere qualche biscotto spezzettato che andrà sul fondo. Fate cuocere a forno caldo a 180° per una decina di minuti, poi aprite il forno e mettete anche gli altri Oreo sulla superficie così non si bruceranno. Lasciate cuocere circa altri 10-20 minuti (la cottura dipende da quanto è grande la vostra teglia quindi controllate la cottura regolandovi sempre con uno stuzzicadenti).
Enjoy!
Oreo Brownies @ Un biscotto al giorno