Marshmallow Brownies


Dopo i Brownie con gli M&Ms avevo un’altra voglia: i Brownie con Marshmallow! Li avevo visti sempre su Instagram (ve l’ho già detto che adoro Instagram?) e quindi eccoli qui: facili, golosi, belli  e calorici, tanto piove, no?
Piccolo momento autocelebrativo (poi giuro che la smetto): venerdì 31 maggio dalle 19.30 cucinerò al Taste of Milano con Ernst Knam, lo so che ve l’ho già detto ma vederlo scritto nero su bianco fa un certo effetto :))
Cosa cucineremo? Il Solero Mokito: Panna cotta alla menta, spuma di lime con granita di Solero Mojito, caviale dorato di mela con spirale di cioccolato bianco… che dire?

Ricetta Marshmallow Brownies
Uova 6
Zucchero 380gr
Cioccolato fondente 250gr
Burro 250gr
Farina 150gr
Estratto di vaniglia (qualche goccia)
Sale
Marshmallow
Unire le uova allo zucchero, fino a quando non si ottiene una crema. Aggiungere il burro e il cioccolato precedentemente fusi a bagnomaria, freddi.
Inserire nell’impasto anche la farina, la vaniglia e un pizzico di sale. Mischiare bene tutto.
Riempire una teglia di carta forno e infornare a 180°. Cuocere per circa 20 minuti.
Quando i brownie saranno freddi potete aggiungere i marshmallow e mettere i brownie sotto la griglia del forno finché non si sciolgono un po’ (non troppo). Io ho aggiunto un po’ di sciroppo al cioccolato, ma non è necessario, sono già golosi abbastanza così :))
Enjoy!